Eliana Pia Borsellino

Eliana Pia Borsellino

Nata a Ribera nel 2001, inizia gli studi di pianoforte all’età di sette anni.
Nell’Ottobre 2011 inizia gli studi presso il Conservatorio “A.Toscanini” di Ribera sotto la guida dei Maestri Mariangela Longo e Antonino Pellitteri, conseguendo il diploma accademico di I livello in pianoforte con il massimo dei voti e Menzione d’onore, successivamente si perfeziona alla Windsor Piano Academy sotto la guida del M°Edita Stankeviciute.
Nell’ottobre 2023 consegue il diploma accademico di II livello in pianoforte sotto la guida del M° Antonio Sottile, con il massimo dei voti e menzione d’onore, presso il conservatorio “A. Scarlatti” di Palermo.
Dal 2025 frequenta, in qualità di Maestro Collaboratore l’accademia del Maggio Musicale Fiorentino.
Partecipa a diverse Masterclass con pianisti di fama internazionale e prende parte a vari concorsi Nazionali e internazionali aggiudicandosi i primi premi.
Dal 2022 ha intrapreso la carriera di Maestro Collaboratore presso: il Teatro Massimo di Palermo, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e il Teatro dell’Opera Di Roma.
Nel 2025 partecipa alla trasmissione “Voci in Barcaccia” registrando due puntate, in qualità di pianista accompagnatore, con gli artisti dell’accademia del Maggio Musicale Fiorentino.

Don`t copy text!